Salerno

Botte tra donne in tribunale per un uomo

SALERNO. Le grida, ieri mattina, si sono sentite in buona parte del palazzo di giustizia, dove due donne sono arrivate alle mani per un uomo conteso. L’episodio è avvenuto poco dopo le 10, quando...

SALERNO. Le grida, ieri mattina, si sono sentite in buona parte del palazzo di giustizia, dove due donne sono arrivate alle mani per un uomo conteso. L’episodio è avvenuto poco dopo le 10, quando entrambe si sono ritrovate davanti a un’aula del primo piano per un processo dinanzi a giudice monocratico. Una era imputata di stalking, l’altra parte civile perché secondo l’accusa avrebbe subìto per mesi, per ragioni sentimentali, una sorta di persecuzione. Al centro della vicenda c’è il marito dell’imputata (una 44nne) che l’avrebbe lasciata per l’altra. Abitano entrambe nella stessa strada del quartiere Europa, e quando il “tradimento” è stato scoperto la vita per la nuova compagna, di 38 anni, sarebbe divenuto un inferno.

Quando ieri si sono riviste in Tribunale sono state subito scintille. Pare che sia stata l’imputata a cominciare, con offese a cui l’altra donna ha risposto per le rime. Quindi si è passati dalle parole ai fatti, e secondo le testimonianze di alcuni dei presenti la 44enne ha prima tentato di colpire la 38enne con uno schiaffo e poi l’ha raggiunta con un pugno alla testa. Così ha raccontato lei ai carabinieri intervenuti per riportare la calma, a cui ha chiesto di formalizzare subito la nuova querela. A dividerle per primi sono stati alcuni avvocati che aspettavano il loro turno nel calendario delle udienze, poi c’è stato chi è corso a giocare al lotto i numeri dell’episodio. (c.d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA