la rissa

Botte in centro dopo il ko dell’Italia

Momenti di tensione domenica sera e fino a notte inoltrata al centro di Battipaglia. Dopo la sconfitta della Nazionale italiana nella finale dei campionati europei di calcio contro la Spagna, si sono...

Momenti di tensione domenica sera e fino a notte inoltrata al centro di Battipaglia. Dopo la sconfitta della Nazionale italiana nella finale dei campionati europei di calcio contro la Spagna, si sono registrate delle risse in pieno centro, tra piazza Conforti, via Mazzini e piazza Amendola. Per motivi ignoti, probabilmente a causa di qualche birra di troppo e della delusione per la sconfitta calcistica, qualche ragazzo avrebbe pensato di sfogare la sua rabbia contro qualche coetaneo. Si è trattato, comunque, di episodi isolati, di qualche scazzottata sedata dopo pochi minuti da amici o passanti.

Le conseguenze si sono però fatte sentire. Due ragazzi, uno di 16 ed uno di 19 anni, sono stati costretti a farsi medicare al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”. Uno di loro a causa di un piccolo taglio su una guancia, poco sotto l’occhio sinistro. Il più giovane, invece, ha riportato un ampio taglio ad un avambraccio, dovuto probabilmente ad una bottiglia rotta. Per nessuno dei due si è reso necessario il ricovero. I due giovani sono stati medicati e subito dimessi dal pronto soccorso.

Stando a quanto raccontato da chi ha assistito alla scena, ci sarebbe stato un diverbio verbale tra una decina di ragazzi tra via Mazzini e piazza Conforti, sfociato in lite vera e propria. Ad averne la peggio sarebbero stati proprio il sedienne ed il diciannovenne. Anche altri ragazzi sarebbero rimasti lievemente feriti, senza tuttavia richiedere il trasporto in ospedale.

Nel corso dell’altra notte, si sono registrati pure altri incidenti. Una scazzottata è avvenuta dinanzi ad un bar di via Mazzini, un grosso striscione della Nazionale è caduto da un balcone ed ha colpito, danneggiandolo lievemente, il tetto di un’auto parcheggiata.(f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA