Boscaioli abusivi a Sanza Tre denunce

SANZA. Tagliano un bosco abusivamente, tre persone denunciate dal Corpo forestale dello Stato. E’ accaduto a Sanza, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dove i forestali,...

SANZA. Tagliano un bosco abusivamente, tre persone denunciate dal Corpo forestale dello Stato. E’ accaduto a Sanza, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dove i forestali, diretti dal vicequestore Ferdinando Sileo, in località “Acquasparta” hanno bloccato il taglio abusivo di un bosco costituito in prevalenza da piante di cerro. Le giubbe verdi hanno sottoposto a sequestro preventivo e probatorio l’intero complesso boschivo di circa 50.000 metri quadrati, 1000 quintali di legna e la pista di esbosco di circa 500 metri.

Nei guai sono finiti C.F., in qualità di esecutore materiale e acquirente del lotto boschivo, S.A., comproprietario del bosco, e C.G. proprietario dei terreni. É stato anche accertato che il taglio veniva eseguito senza i titoli autorizzativi del Parco e della Regione. Inoltre, sono stati rilevati numerosi cumuli di rifiuti abbandonati in un’area di notevole valenza ambientale.(v.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA