l’operazione 

Borseggi nelle aree di servizio Arrestati tre ebolitani

Sgominata una gang dedita ai furti nelle aree di servizio dell’autostrada A2: ieri all’alba, infatti, gli agenti della Polizia stradale di Eboli, retta dall’ispettore superiore Antonio Quaranta,...

Sgominata una gang dedita ai furti nelle aree di servizio dell’autostrada A2: ieri all’alba, infatti, gli agenti della Polizia stradale di Eboli, retta dall’ispettore superiore Antonio Quaranta, hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare disposte dal tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica.
I tre arrestati sono Franco Morelli, 57 anni, Anna Petrillo, 39, e Concetta Petrillo, 28, tutti e tre originari di Eboli e con precedenti specifici. L’operazione ha concluso un’accurata indagine portata avanti nelle settimane scorse dagli agenti della Polizia stradale ebolitana, che si è mossa dopo alcune denunce di automobilisti che, in transito nelle aree di servizio lungo il tratto autostradale dell’Autostrada del Mediterraneo, erano rimasti vittime di furti e borseggi con destrezza. Le tre persone arrestate, una vera e propria banda specializzata, operavano sempre in luoghi affollati e per questo si recavano nelle aree di servizio: dopo aver individuato la vittima la accerchiavano e mentre una delle donne distraeva il malcapitato con una scusa, magari anche fingendo una spinta, i complici con grande abilità gli sfilavano il borsello o il portafogli. Quando la vittima si accorgeva di essere stata derubata, la banda si era già allontanata ed aveva anche già provveduto ad effettuare dei prelievi o aveva utilizzato i bancomat o le carte di credito rubate effettuando acquisti.
Le testimonianze e le riprese delle telecamere di sorveglianza, hanno consentito agli investigatori di risalire ai tre che al termine delle operazioni di rito sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.(s. m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA