Salerno

Borsa turismo archeologico Macedonia ospite d’onore

Una delegazione si recherà a Paestum per i primi contatti in vista dell’edizione del 2014. In programma la firma di un accordo di cooperazione

La Macedonia sarà l'ospite d'onore della Borsa del turismo archeologico, l'anno prossimo a Salerno. «In quell'occasione si potranno scambiare pacchetti turistici tra operatori dei due paesi. Una delegazione macedone si recherà dal 14 al 17 novembre a Paestum» per primi contatti, ha detto a Skopje il vice direttore generale responsabile per il turismo e la cultura della Provincia di Salerno, Ciro Castaldo dopo un incontro con le autorità locali.

Inoltre, «verrà firmato un nuovo accordo di cooperazione culturale tra Macedonia e Italia, con una serie di progetti specifici», il primo dei quali sui mosaici a Ravenna, ha annunciato il ministro della Cultura macedone Elizabeta Kanceska-Milevska. «È importante puntare su valori culturali - ha ricordato l'ambasciatore italiano im Macedonia, Ernesto Bellelli -. In questo contesto s'inseriscono sia la Borsa archeologica a Paestum, sia il rinnovo dell'accordo culturale tra Italia e Macedonia.