Borsa di studio per la Luiss Summer School

Si tengono oggi e domani degli incontri di orientamento organizzati dall'Università Luiss Guido Carli di Roma rivolti ai liceali del terzo e quarto anno del Liceo scientifico Severi di salerno e...

Si tengono oggi e domani degli incontri di orientamento organizzati dall'Università Luiss Guido Carli di Roma rivolti ai liceali del terzo e quarto anno del Liceo scientifico Severi di salerno e del Liceo classico Tasso di Salerno. Saranno presentate la Luiss Summer School e la Luiss Creative Summer School, le due scuole estive di orientamento che apriranno nel mese di giugno. Il Severi e il Tasso hanno ricevuto dalla Luiss una borsa di studio da mettere in palio per consentire ai propri studenti di partecipare gratuitamente alla Luiss Summer School 2015. La borsa di studio è destinata ai migliori studenti del III e IV anno, selezionati in base al punteggio ottenuto al test di ingresso e alla media scolastica riportata lo scorso anno. Durante le giornata di orientamento saranno poi messe a concorso ulteriori borse di studio in funzione del numero dei partecipanti per la Luiss Summer School, sia in italiano sia in inglese, e per la Luiss Creative Summer School, per gli studenti del III e IV anno.

La Luiss Summer School permetterà ai ragazzi del III e IV anno di liceo di vivere una settimana full time in università, partecipare a diversi moduli di insegnamento in differenti discipline - tra cui Economia e Business, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Comunicazione - e comprendere meglio le aree di studio più affini alle proprie attitudini. La Luiss Creative Summer School consentirà invece anche ai più giovani, essendo aperta agli studenti dai 15 ai 18 anni, di sperimentare il mondo dell'informazione, dell'intrattenimento, della creatività e della scrittura all'interno della Scuola superiore di Giornalismo della Luiss. «Comprendere in tempo, o meglio ancora in anticipo, le proprie capacità e i propri talenti è fondamentale per evitare di intraprendere percorsi di studio sbagliati e conseguenti perdite di tempo» commenta il responsabile dell'orientamento per la Campania, Nicola Parascandolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA