la polemica

Borrelli e il caso “ztl” «Da Confesercenti attacco fuori luogo»

È battaglia sul logo della Confesercenti sui manifesti che comunicano il sondaggio sulla zona a traffico limitato in centro, che si terrà domani e domenica. Al duro attacco di Annibale Pignataro,...

È battaglia sul logo della Confesercenti sui manifesti che comunicano il sondaggio sulla zona a traffico limitato in centro, che si terrà domani e domenica. Al duro attacco di Annibale Pignataro, presidente cittadino della Confesercenti che aveva chiesto all’amministrazione di togliere il logo dell’associazione dai manifesti in quanto non c’era stato alcun accordo in tal senso, ha risposto l’assessore al commercio, Carmine Borrelli.

«Nella riunione tenutasi il 6 febbraio con commercianti e rappresentanti delle associazioni di categoria era stato concordato di sospendere la chiusura al traffico il sabato fino al 24 marzo e nel frattempo si era istituito un tavolo per organizzare un sondaggio - spiega Borrelli - nella riunione successiva del 6 marzo avevamo stabilito che sarebbe dovuto uscire un manifesto per informare la cittadinanza sul sondaggio e Pignataro aveva espresso la volontà di fare un manifesto con le altre associazioni presenti. Avevamo rinviato a lunedì 11 marzo per definire le ultime cose. Nel frattempo il sottoscritto aveva già inviato a mezzo e-mail la bozza del manifesto alla Confcommercio e alla Confesercenti per cui nell’incontro dell’11 marzo, essendo presente solo il rappresentante di Confcommercio e avendo eccepito che non avevano realizzato nessun manifesto insieme, ho pensato di fare cosa gradita lasciare il manifesto con i loghi delle due associazioni di categoria non avendo avuto una e-mail di disaccordo da parte del presidente della Confesercenti».

Per Borrelli, dunque, si tratta di «un attacco veemente fuori luogo e non corrispondente ai fatti».(f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA