Amalfi 

Boom di donazioni di sangue per le trasfusioni a Vincenzo

AMALFI. Grande risposta della Costiera Amalfitana alla giornata dedicata alla raccolta del sangue per sostenere Vincenzo, il 17enne investito mercoledì mattina da un autobus ad Amalfi. Decine di...

AMALFI. Grande risposta della Costiera Amalfitana alla giornata dedicata alla raccolta del sangue per sostenere Vincenzo, il 17enne investito mercoledì mattina da un autobus ad Amalfi. Decine di persone ieri mattina si sono presentate al presidio ospedaliero Costa d'Amalfi di Castiglione per donare il sangue, un gesto semplice ma di grande generosità per aiutare, per quanto possibile, il giovane Vincenzo.
Un'iniziativa sostenuta da molti sindaci della Divina che hanno chiesto ai propri concittadini di mostrare la forza e la generosità di tutto il territorio. Intanto per chiedere risposte concrete sulla questione viabilità e sulle condizioni di pericolo in alcuni punti della statale Amalfitana, l'associazione “Mani Pulite” ha chiesto di poter svolgere una manifestazione di protesta.
Per quanto riguarda le condizioni del giovane ragazzo, seppur difficili e critiche, sta reagendo con grande forza di volontà alle cure. I genitori hanno ringraziato le centinaia di persone, non solo della Costiera Amalfitana, che in questi giorni si sono recati presso l'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno per effettuare la donazione del sangue. Un gesto semplice ma che «non ci fa sentire soli in questa prova durissima». Una terribile prova nella quale lo sfortunato Vincenzo sta mostrando una grande forza e la Costiera Amalfitana tutta e non solo, si sono stretti intorno alla sua famiglia per sostenerla in questo momento di grande difficoltà.
Salvatore Serio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.