Rifiuti

Bonifica nelle frazioni alte Identificati due “incivili”

Sono sempre i cittadini di Salerno – quelli “civili” almeno – che supportano ed aiutano la polizia municipale a rendere il territorio del Comune di Salerno libero da rifiuti contribuendo, anche...

Sono sempre i cittadini di Salerno – quelli “civili” almeno – che supportano ed aiutano la polizia municipale a rendere il territorio del Comune di Salerno libero da rifiuti contribuendo, anche inconsapevolmente, a rimpinguare le casse comunali. In seguito ad alcune segnalazioni da parte dei cittadini, gli uomini alle dipendenze del tenente Novella sono intervenuti nelle frazioni alte, congiuntamente a personale del Servizio di igiene urbana, di Salerno Pulita e del Consorzio di bacino Salerno 2, per la bonifica di alcune aree trasformate microdiscariche.

Sono state ripulite via Fuardo, via San Luca, via degli Etruschi e via Irno, all’ altezza dell’incrocio di Calcedonia. Nel contesto delle operazioni, è stato possibile risalire, attraverso l’ispezione delle buste, a due responsabili degli abbandoni, i quali saranno sanzionati con una multa di cinquecento Euro.

Sono stati verbalizzati, inoltre, due parcheggiatori abusivi ed otto persone intente nell’attività di accattonaggio nei pressi di supermercati ed attività commerciali. Tra di essi, due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria in quanto inottemperanti al foglio di via obbligatorio. Infine, sono state verbalizzate due prostitute presso lo stadio Arechi.