Bomba trovata ad Olevano ma l’ordigno era inoffensivo

OLEVANO SUL TUSCIANO. Scoprono un oggetto che sembra una bomba a mano. Il presunto ordigno era stato lasciato ben in vista. Infatti, era appeso a una recinzione con un gancetto. A fare la scoperta,...

OLEVANO SUL TUSCIANO. Scoprono un oggetto che sembra una bomba a mano. Il presunto ordigno era stato lasciato ben in vista. Infatti, era appeso a una recinzione con un gancetto. A fare la scoperta, ieri mattina, sono stati alcuni operatori ecologici che lavorano alle dipendenze della società incaricata del servizio raccolta rifiuti. In prossimità di un punto dove si forma spesso una discarica non autorizzata, si sono imbattuti in quella che sembrava ad occhi inesperti una bomba. Subito hanno dato l’allarme, avvertendo i carabinieri dell’insolito ritrovamento.
Sul luogo della segnalazione, in località Frosano, all’incrocio tra via Eduardo De Filippo e via Don Alfredo Di Feo, è intervenuta la pattuglia della locale stazione dell’Arma, diretta dal maresciallo Dario Santaniello. In supporto ai militari è giunta una squadra di artificieri. La bomba si presentava lucida e ben conservata. È stata trasportata con cura in un vicino campo aperto. Dove è stata fatta brillare. Solo dopo un po’ si è scoperto che era un ordigno non offensivo. Una perfetta riproduzione di una granata degli anni Sessanta.
Massimiliano Lanzotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA.