MALTEMPO

Bomba d'acqua nel Napoletano, case allagate a Giugliano

Disagi pure nella piana di Licola e nella zona collinare di Marano

NAPOLI - Una bomba d'acqua si è abbattuta sull'area a nord di Napoli. I disagi più gravi si sono verificati a Giugliano in Campania dove numerose strade del centro storico si sono allagate. 

Il sindaco Antonio Poziello ed i tecnici del Comune di Giugliano stanno valutando se trasferire in albergo per la prossima notte i residenti del parco Verde di Varcaturo. Gli appartamenti sono stati gravemente danneggiati dall'invasione dell'acqua causata dallo straripamento dell'alveo dei Camaldoli. I tecnici della Regione Campania, allertati dal Comune, sono già al lavoro ma le operazioni potrebbero andare avanti per alcune ore. Disagi si sono verificati anche lungo la fascia costiera compresa tra Varcaturo e Lago Patria.

MALTEMPO NEL NAPOLETANO: ALLAGAMENTI A LICOLA E AI CAMPI FLEGREI

Gli acquazzoni che si sono abbattuti per l'intera giornata su tutta l'area flegrea hanno provocato allagamenti anche nella piana di Licola a confine tra i comuni di Pozzuoli e Giugliano e in varie zone dei Campi Flegrei. La situazione di maggiore criticità si riscontra a Licola dove l'alveo dei Camaldoli ha tracimato per il cedimento di un argine. Allagamenti si sono registrati a Licola Mare dove si sono riscontrati problemi per la circolazione veicolare, a Pozzuoli nella zona collinare di Cigliano e sull'asse delle località San Martino e San Vito. Problemi di viabilità anche a via Napoli e nel centro storico. Allagamenti stradali e di terranei si sono registrati anche nella zona collinare di Quarto a confine con Marano.