scafati

Bomba carta davanti a un negozio della vicina Pompei

SCAFATI. Una bomba carta davanti al negozio Blanc: paura in via Lepanto, a Pompei, e nelle zone adiacenti di Scafati. L’altra sera, poco dopo le 22,50, un boato ha scosso la tranquillità dei...

SCAFATI. Una bomba carta davanti al negozio Blanc: paura in via Lepanto, a Pompei, e nelle zone adiacenti di Scafati. L’altra sera, poco dopo le 22,50, un boato ha scosso la tranquillità dei residenti della centralissima strada che congiunge la città mariana con Scafati. La fortissima esplosione è stata avvertita anche a distanza, complice l’ora tarda. Panico e danni ingenti ma per fortuna nessun ferito.

Il bersaglio è stato il negozio di oggettistica e arredamento per la casa Blanc, che si trova a pochi metri dalla Pretura. La deflagrazione è stata provocata da un ordigno esplosivo posto davanti all’ingresso dell’esercizio commerciale che ha provocato danni anche agli edifici circostanti e alle auto in sosta. L’entrata del locale è andata distrutta, con la porta in ferro divelta e il locale seriamente danneggiato. Sul posto sono rapidamente sopraggiunti gli agenti del comando di Polizia di Pompei e la strada è stata immediatamente transennata per i rilievi del caso.

Paura tra i residenti anche nelle ore successive: molti sono anche scesi per strada a curiosare. Gli agenti hanno constatato, a seguito di controlli approfonditi, diversi danni al locale e nella parte esterna, verosimilmente causati dall’esplosione di un ordigno rudimentale. Al momento non si può escludere alcuna pista, ma la matrice dolosa sembra al momento essere l’ipotesi più plausibile.(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA