Bollette tarsu A Scafati vinti i primi ricorsi

SCAFATI. Tarsu 2004: il Cotucit vince i ricorsi sulle bollette pazze della Geset e Raviotta chiede la rescissione del contratto. La commissione tributaria si è espressa sui ricorsi avanzati dal...

SCAFATI. Tarsu 2004: il Cotucit vince i ricorsi sulle bollette pazze della Geset e Raviotta chiede la rescissione del contratto.

La commissione tributaria si è espressa sui ricorsi avanzati dal Cotucit in merito alla notifica di cartelle di pagamento della Tarsu 2004. La Geset aveva notificato tali cartelle a molti cittadini un anno fa, quindi a febbraio 2012, facendo riferimento a notifiche effettuate a fine dicembre 2006, con le quali si sarebbero interrotti i termini di prescrizione. I messi notificatori lavorarono per consegnare cartelle a tappeto. Ma le cartelle di pagamento devono essere notificate entro il termine di cinque anni e quindi le notifiche consegnate ai cittadini sarebbero dovute arrivare entro fine dicembre 2011. I cittadini raggiunti dalle notifiche di pagamento si rivolsero al Cotucit reclamando che si trattava di cartelle andate in prescrizione già da alcuni mesi. Dopo un anno, in sede di giudizio sono state accolte le tesi del Cotucit che evidenziano l’illegittimità della richiesta di pagamento della Geset per sopravvenuta prescrizione quinquennale e non decennale, come di contro sostenuto dalla società di riscossione. Sui ricorsi si sono espresse le sezioni IV, VIII e X con parere favorevole mentre la XV ha rigettato la richiesta. Pertanto, sui 78 ricorsi complessivi solo 5 sono stati respinti. «Respinti con motivazioni insufficienti», sottolinea il presidente del Cotucit Michele Raviotta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA