Bollette pazze a Pellezzano «Restituiremo quanto dovuto»

PELLEZZANO. La polemica sulle bollette dell’acqua “pazze” sollevata dal capogruppo di minoranza Giuseppe Pisapia, giunge sul tavolo della municipalizzata “Pellezzano Servizi”. Le bollette sono...

PELLEZZANO. La polemica sulle bollette dell’acqua “pazze” sollevata dal capogruppo di minoranza Giuseppe Pisapia, giunge sul tavolo della municipalizzata “Pellezzano Servizi”.

Le bollette sono arrivare maggiorate del 30-40 per cento perché i consumi sono presunti e non sono stati calcolati sulla base delle letture dei contatori. Il presidente del cda della “Pellezzano Servizi”, Alfonso Barbarulo, facendo sue le sollecitazioni provenienti dal Comune e raccogliendo la richiesta di chiarimenti della popolazione, è intervenuto sulla vicenda. «Ragioni di opportunità ed esigenze di natura tecnica gestionale – scrive Barbarulo - hanno indotto ad elaborare documenti contabili differenziati per ciascun semestre dell'annualità in corso».

«E' evidente – continua la nota - che con la fatturazione relativa al secondo semestre 2013 la “Pellezzano Servizi” srl provvederà, previa lettura effettiva dei consumi maturati nell'annualità in corso, ad effettuare le necessarie operazioni al conguaglio, con conseguente restituzione del dovuto mediante compensazione del credito eventualmente maturato da ciascun utente». (m.r.)