mercato s. severino

Bolletta del gas più leggera per le famiglie bisognose

MERCATO SAN SEVERINO. «Facilitazioni per i nuclei familiari disagiati e numerosi attraverso la concessione dei bonus per l’elettricità e per il gas». Lo dice l’assessore alle Politiche Sociali,...

MERCATO SAN SEVERINO. «Facilitazioni per i nuclei familiari disagiati e numerosi attraverso la concessione dei bonus per l’elettricità e per il gas». Lo dice l’assessore alle Politiche Sociali, nonché vicesindaco, Angelo Zampoli.

«Circa milletrecento le pratiche annue nel 2013 ed altrettante nel 2014: il segnale - precisa - di una particolare e dovuta attenzione per le famiglie in difficoltà, grazie all’impegno dell’Ufficio Politiche Sociali. Un obiettivo costante dell’amministrazione, considerato il particolare momento di difficoltà dovuto alla contingenza economica. I bonus per l'energia elettrica e per il gas, elargiti ai nuclei familiari che rispondono ai requisiti previsti, costituiscono un aiuto che, in parte, alleggerisce il carico economico delle famiglie in affanno».

Ancora: «Lo sconto è già previsto nella fatturazione della bolletta per cui l’utente, piuttosto che ricevere un rimborso, paga già un importo decurtato. Hanno diritto a questo taglio le famiglie numerose e i nuclei che non superano il reddito annuale di euro 7.500,00. L’azione amministrativa a sostegno delle fasce deboli -conclude - prosegue e si rafforzerà proprio in considerazione delle evidenti difficoltà che parte della Comunità si trova ad affrontare per far fronte alle aumentate esigenze che derivano dagli attuali ritmi sociali. La famiglia è al centro della nostra attenzione e ci adoperiamo affinchè non manchi ad essa sostegno».

©RIPRODUZIONE RISERVATA