Bolletta dei rifiuti da record Restituiti 11mila euro alla ditta

PAGANI. Il Comune ha dovuto restituire alla Rinaldo S.r.l. 11 mila e 500 euro per il pagamento di una bolletta della Tarsu emessa nel 2008. Potrebbe non essere l’unico caso di rimborso. Diversi...

PAGANI. Il Comune ha dovuto restituire alla Rinaldo S.r.l. 11 mila e 500 euro per il pagamento di una bolletta della Tarsu emessa nel 2008. Potrebbe non essere l’unico caso di rimborso.

Diversi altri cittadini e attività commerciali paganesi hanno fatto ricorso contro una serie di “bollette pazze” emesse per il pagamento della tassa sui rifiuti. La società Rinaldo s.r.l., attraverso il suo avvocato Raimondo Di Iesu ha presentato ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale di Salerno per l’annullamento di una cartella di pagamento emessa da Equitalia Polis s.p.a., inerente al pagamento al Comune di Pagani della Tarsu relativa all’anno 2008.

La società nel 2010 dopo aver fatto ricorso ha regolarmente pagato la bolletta , successivamente la Commissione provinciale ha accolto il ricorso. Per rientrare in possesso della cifra già pagata la società si è presentata in giudizio davanti al Tribunale di Nocera Inferiore.

Il Tribunale dopo aver condannato il Comune di Pagani ha disposto la restituzione della somma anticipata.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA