zona industriale

Bloccati con la merce rubata In tre nei guai

Stavano cercando di allontanarsi dal supermercato senza pagare il conto. Avevano fatto in modo da non dare nell’occhio, ma il loro comportamento non è sfuggito al personale della struttura...

Stavano cercando di allontanarsi dal supermercato senza pagare il conto. Avevano fatto in modo da non dare nell’occhio, ma il loro comportamento non è sfuggito al personale della struttura commerciale della zona industriale, che ha dato l’allarme facendo interenire la polizia. Così i tre responsabili del furto di alcuni prodotti sono stati bloccati, identificati e denunciati.

È avvenuto nel pomeriggio di mercoledì. All’interno del supermercato c’erano numerosi clienti e come normali acquirenti hanno cercato di mostrarsi anche tre giovani – due uomini e una donna – di nazionalità rumena. Girando per gli scaffali, hanno messo da parte della merce. A differenza di ciò che spesso accade, la loro attenzione non si è concentrata sugli alcolici di valore, ma su prodotti per l’igiene intima ed altri di uso quotidiano: nulla di particolarmente costoso, anche se al termine dei controlli è risultato che il valore commerciale si aggirava intorno ai duecento euro. Somma che i tre non avevano alcuna intenzione di spendere. E, infatti, hanno cercato di uscire evitando il passaggio per le casse. Nulla da fare: il loro piano non ha funzionato e dal supermercato è partita una richiesta di intervento alla polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti, diretti dal vicequestore aggiunto Rossana Trimarco. Bloccati i finti clienti, i poliziotti hanno recuperato anche la merce che avevano portato via dagli scaffali, che è stata riconsegnata ai responsabili del market.

Gli agenti hanno poi provveduto a segnalare all’autorità giudiziaria la 18enne L. B. il 19enne F. R. M. e il 27enne C. R., che dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA