operazione a polla 

Bloccata una centrale di spaccio 

I cittadini stranieri presi dai carabinieri con mezzo chilo di hashish

POLLA. Una coppia di cittadini ucraini, residenti a Polla, è stata arrestata la notte scorsa dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, lei venticinquenne, lui ventunenne, già da diversi giorni erano stati messi sotto controllo per avere conferma dei sospetti sul fatto che avessero messo in piedi una piccola centrale di spaccio. Le conferme sono arrivate la notte scorsa quando gli uomini del nucleo operativo hanno attivato un posto di controllo in attesa che passasse la coppia in auto con il carico di droga.
I due quando sono stati fermati si sono subito resi conto che non l’avrebbero fatta franca ed infatti la donna ha consegnato spontaneamente ai carabinieri quattro panetti di hashish. È stata quindi effettuata la perquisizione del veicolo a bordo del quale sono state trovate altre sette confezioni dello stesso tipo di stupefacente: i militari hanno complessivamente sequestrato circa mezzo chilo di hashish. La coppia è stata portata in caserma per le formalità di rito dopodiché è stata sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di essere processata con rito direttissimo dinanzi al Tribunale di di Lagonegro.
Uno dei principali sequestri di droga destinata al Vallo di Diano è stato fatto nel 2015 quando sono finite in manette diverse persone residenti nel comprensorio e una di queste è stata trovata in possesso di circa 1,3 chilogrammi di cocaina allo stato liquido, trasportati in preservativi termosaldati. Il corriere è stato tratto in arresto a Roma, dove era arrivato con un volo proveniente dal Venezuela. La droga sequestrata (pari a circa 3450 dosi), immessa sul mercato avrebbe fruttato un guadagno netto di circa 350.000 euro.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.