controlli sulla sicurezza a bordo

Bloccata nave mercantile nel porto

Una nave mercantile di diecimila tonnellate di stazza, battente bandiera extracomunitaria e costruita nel 1975, è stata fermata nel porto di Salerno a seguito di una accurata ispezione effettuata da...

Una nave mercantile di diecimila tonnellate di stazza, battente bandiera extracomunitaria e costruita nel 1975, è stata fermata nel porto di Salerno a seguito di una accurata ispezione effettuata da un team specializzato di militari della Capitaneria di porto del capoluogo, al comando del capitano di vascello Maurizio Trogu. Nel corso delle verifiche effettuate sugli standard di sicurezza della nave sia a tutela delle persone a bordo che dell’ambiente, sono state riscontrate undici irregolarità, tra cui tre riguardanti il sistema di alimentazione in sala macchine.

All’esito degli accertamenti effettuati è stato disposto il fermo dell’unità navale. Il mercantile potrà riprendere la navigazione soltanto quando sarà stato posto rimedio alle irregolarità riscontrate ed avrà ottenuto il via libera a seguito di un ulteriore controllo.