Blitz sul litorale: multe e arresti

Fermati due spacciatori di droga, contravvenzioni ai clienti delle prostitute

Controlli serrati in litoranea, passato a setaccio i nove chilometri di costa. Scacco ai venditori di hashish e alla prostituzione. Due cittadini del Marocco, domiciliati a Campolongo, sono stati arrestati per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Spacciavano sul litorale e ricevevano i clienti lungo i resti della pista ciclabile. Stesso luogo scelto da dodici donne dell’Est per prostituirsi. Sono state allontanate, alcune erano state già colpite da foglio di via obbligatorio.

Nel corso del largo raggio, disposto dal comando carabinieri della compagnia di Eboli, guidati dal capitano Alessandro Cisternino, sono stati controllati numerosi automobilisti. Per dieci di loro, che avevano scelto di intrattenersi con le prostitute, è scattata la multa di 500 euro, decisa con ordinanza sindacale. Dodici veicoli sono stati sequestrati perché sprovvisti di copertura assicurativa. Ingente è anche l’introito dai verbali per violazioni varie al codice della strada.

Nell’ambito dell’attività di controllo per ristabilire la legalità nella zona costiera, i carabinieri hanno identificato e denunciato anche due parcheggiatori abusivi che chiedevano l’obolo ai bagnanti. La loro presenza era stata segnalata dagli stessi turisti. Nell’operazione sono stati impegnati carabinieri di Eboli, delle stazioni di Santa Cecilia, Borgo Carillia e Altavilla Silentina. L’attività è stata incentrata sulla principale arteria stradale, quella della litoranea, e nell’area degli stabilimenti balneari.(m.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA