Blitz dei ladri nel maneggio a S. Severino Bottino ingente

MERCATO SAN SEVERINO. Colpo grosso ai danni del maneggio dell’associazione “I Cavalieri delle Poiane”, situato in via Campi, a Spiano: rubate attrezzature per un valore totale di quasi 5mila euro. A...

MERCATO SAN SEVERINO. Colpo grosso ai danni del maneggio dell’associazione “I Cavalieri delle Poiane”, situato in via Campi, a Spiano: rubate attrezzature per un valore totale di quasi 5mila euro.

A denunciare l’episodio, è Vito Mariano, presidente del citato sodalizio e responsabile regionale delle guide di zona della “Fise”, nonché istruttore di I livello. «Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi - dice Mariano - qualcuno si è introdotto nel nostro deposito, forzando una finestra della struttura. Hanno portato via 4 selle, 4 testiere, 4 pettini, 3 imboccature e perfino una bottiglia di olio da cucina. Stimiamo la perdita in 4.500 euro circa. Ora ci toccherà ricomprare queste attrezzature. Ho presentato denuncia alla caserma dei carabinieri».

Vito Mariano, nelle ultime settimane, è salito agli onori della cronaca per aver scoperto due bombe della II guerra mondiale, poi rimosse dagli artificieri dell’esercito, e per aver ritrovato in montagna alcuni antichi registri della parrocchia di Spiano, del periodo 1660-1848, che ha consegnato al parroco.

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA