Black out, Vietri per ore senza elettricità

VIETRI SUL MARE. U n guasto della linea elettrica a Vietri sul Mare ha creato ieri diversi problemi alle attività commerciali ed artigiane della città. Il guasto verificatosi nella tarda mattinata ha...

VIETRI SUL MARE. U n guasto della linea elettrica a Vietri sul Mare ha creato ieri diversi problemi alle attività commerciali ed artigiane della città.

Il guasto verificatosi nella tarda mattinata ha prodotto un black out nella cittadina fino al tardo pomeriggio. Anche lo stesso Comune è rimasto senza energia elettrica. Per questo motivo le normali attività quotidiane sono state ridotte.

Molte attività operanti nel settore della ceramistica che avevano i forni ad alte temperature per la cottura dei pezzi hanno dovuto fare i conti con la mancanza di energia.

Non è difficile, naturalmente, ipotizzare anche danni ai manufatti che potrebbe essere visibili quando questi ultimi verranno aperti.

Ma anche bar e ristoranti hanno avuto qualche problema con frigoriferi e ghiacciaie. Va tenuto presente che, complice la temperatura abbondantemente estiva, in città ormai da giorni si sono visti i primi turisti.

La corrente elettrica è stata riattivata dopo circa sei ore con l’arrivo di gruppi elettrogeni e con una linea volante realizzata subito dai tecnici dell’Enel.

Ora si provvederà a riparare il guasto ma rimangono le domande su quali e quanti danni abbiano subito le attività commerciali.

Pochi giorni fa c’era stato un oppio disagio in buona parte della frazione di Santa Lucia a Cava de’ Tirreni. Era stato necessario un generatore.

Antonio Di Giovanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA