Castel San Lorenzo

Bimbo schiacciato da una fontana

L’incidente nel giardino di casa poi il ricovero a Battipaglia

CASTEL SAN LORENZO. È stato investito in pieno e schiacciato da una fontana in pietra mentre giocava nel suo giardino. Protagonista della spiacevole disavventura è stato un bambino di appena due anni e mezzo durante una tranquilla giornata trascorsa in campagna che poteva trasformarsi in tragedia. Per fortuna il piccolo non ha riportato delle lesioni gravi.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di domenica. La vittima del brutto incidente, stando a una prima ricostruzione dei fatti, stava giocando all’interno del giardino della propria abitazione di campagna. Tutto procedeva tranquillo quando all’improvviso il bambino si è avvicinato a una fontana ornamentale in pietra e cemento, che forse non era ben fissata sul terreno. Tutto si è consumato in pochissimi attimi: la fontana si è inclinata ed è finita addosso al bimbo soccorso immediatamente dai familiari. Il piccolo, comprensibilmente spaventato per quanto accaduto è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del presidio ospedaliero di Roccadaspide. Qui i sanitari gli hanno prestato le prime cure e hanno successivamente effettuato una tac per accertare le eventuali lesioni riportate. Dagli esami eseguiti è stato accertato che il piccolo ha subìto un trauma da schiacciamento al torace ma per fortuna senza gravi conseguenze.

I sanitari hanno poi predisposto il trasferimento del bambino presso l’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, dove le condizioni del piccolo sono costantemente monitorate.

Un incidente che avrebbe potuto avere, visto la dinamica, delle conseguenze molto più gravi per il piccolo, che se l’è cavata con una prognosi di qualche giorno per il trauma da schiacciamento riportato e un bello spavento per lui e i suoi familiari.

Angela Sabetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA