LA VICENDA

Bimbo di sei mesi coinvolto in incidente stradale, salvato dai carabinieri nel Sannio

La ferita del piccolo, nell'impatto avuto dall'auto guidata dalla madre, si era aperta

BENEVENTO - Un bimbo di sei mesi, reduce da un'operazione alla testa e coinvolto in un grave incidente stradale è stato messo in salvo dai carabinieri nel beneventano. E' accaduto ieri mattina quando i militari dell'Arma del Comando Stazione di San Giorgio del Sannio hanno notato una donna disperata con in braccio un bimbo di pochi mesi con una evidente e sanguinante ferita alla testa.

La donna, in preda ad una crisi di disperazione, ha spiegato di essere rimasta coinvolta, qualche istante prima, in un sinistro stradale, raccontando come il figlioletto fosse stato da poco operato alla testa e spiegando che a causa dell'incidente si era aperta la ferita. A quel punto i carabinieri hanno fatto salire a bordo della macchina di servizio la mamma e il piccolo, a sirene e lampeggianti spiegati, li hanno accompagnati al pronto soccorso dell'ospedale Rummo.

La centrale operativa del Comando Provinciale di Benevento, a conoscenza di quanto stava accadendo, intanto aveva avvisato i medici del Pronto Soccorso. In pochi minuti il bimbo è stato portato in ospedale, dove è stato accolto da uno staff di medici che erano ad attenderlo. Tutta la vicenda ha avuto un epilogo sereno perché ieri, in tarda serata, il piccolo è stato dimesso ed è ritornato a casa.