angri

Bilancio, approvazione tra le polemiche

ANGRI. Il Consiglio ha approvato la variazione di assestamento generale del bilancio comunale di previsione dell’esercizio finanziario 2014 e pluriennale 2014-2016. «In conseguenza alle relazioni...

ANGRI. Il Consiglio ha approvato la variazione di assestamento generale del bilancio comunale di previsione dell’esercizio finanziario 2014 e pluriennale 2014-2016.

«In conseguenza alle relazioni dei capisettore –ha spiegato l’assessore al bilancio Giacomo Sorrentino- sono state apportate delle variazioni sia in entrata sia in uscita, però permangono tutti i pareggi. Principalmente sono state apportate delle variazioni per quanto riguarda il personale, perché ci sono state delle mobilità interne e alcuni dipendenti sono stati trasferiti da un settore all’altro. Poi abbiamo avuto maggiori entrate da oneri di urbanizzazione e minore entrate derivante da servizi a domanda individuale dovuta al fatto che una scuola del nostro territorio ha eliminato il servizio mensa».

Si è registrata una forte polemica sollevata dalle opposizioni a causa dell’urgenza della convocazione, in particolare dal consigliere Cosimo Ferraioli. L’accusa è quella di non aver potuto leggere i documenti in nome dell’urgenza della convocazione, e l’interrogativo è quello di voler conoscere i motivi per il quale il consiglio non è stato convocato normalmente.

«Era noto che il termine per quest’approvazione era il 30 novembre, -ha incalzato Ferraioli- allora non riesco a capire perché il consiglio è stato convocato un giorno prima con urgenza. In tal modo noi non abbiamo avuto modo di leggere i documenti e quindi non possiamo esprimerci». Il capogruppo del Pd-centrosinistra conclude: «Noto un atteggiamento non democratico. Senza aver letto gli atti ci è negata l’opportunità di essere propositivi e, nel caso, polemici».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA