pagani

Biglietti omaggio per le giostre, è scontro

PAGANI. Si è conclusa la festa di S. Alfonso ed esplode la polemica sui biglietti omaggio e il mancato giro per le strade cittadine dell’orchestra per le marce sinfoniche. La prima questione è...

PAGANI. Si è conclusa la festa di S. Alfonso ed esplode la polemica sui biglietti omaggio e il mancato giro per le strade cittadine dell’orchestra per le marce sinfoniche. La prima questione è legata ai biglietti omaggio del Luna Park di Vasca Pignataro.

I tagliandi hanno fatto storcere il naso a molti cittadini, che hanno chiesto chiarimenti al sindaco Salvatore Bottone che aveva annunciato che quest’anno non ci sarebbe stata traccia di tagliandi e che in base a un accordo con i giostrai sarebbero stati garantiti sconti a tutti. «In questi giorni leggo e sento di numerose polemiche circa la presenza di biglietti per accedere gratuitamente alle giostre presenti in Vasca Pignataro. Un comportamento, chiarisco, che non ho mai condiviso. Sia io che l’amministrazione abbiamo rifiutato di ricevere biglietti omaggio. Abbiamo, invece, fatto una precisa richiesta i giostrai invitandoli a consegnare gli stessi biglietti alle parrocchie della città in modo che potessero essere distribuiti a che ne ha realmente bisogno».

Dichiarazioni che in ogni caso hanno fatto storcere il naso a Don Flaviano Calenda della Chiesa Corpo di Cristo che da Facebook ha replicato a Bottone. «Da quando era sindaco Alberico Gambino non ci vengono dati i biglietti per le giostre, almeno nella mia parrocchia».

La seconda polemica è stata innescata dal maestro Giulio Marazia che ha criticato la scarsa presenza durante i festeggiamenti di un’orchestra di spessore.

«Non è questo il modo di festeggiare civilmente un Santo conosciuto in tutto il mondo. Abbiamo assistito a una festa da contrada». Per Bottone, invece, i festeggiamenti sono andati benissimo.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA