san marzano sul sarno

Beve e minaccia il barista con la pistola giocattolo

SAN MARZANO SUL SARNO. È entrato in un bar ed ha chiesto da bere, rifiutando di pagare. Alle proteste del gestore ha reagito estraendo una pistola e seminando il terrore. Attimi di paura nella notte...

SAN MARZANO SUL SARNO. È entrato in un bar ed ha chiesto da bere, rifiutando di pagare. Alle proteste del gestore ha reagito estraendo una pistola e seminando il terrore. Attimi di paura nella notte tra venerdì e sabato in un noto ritrovo del centro di San Marzano. Era all’incirca l’una di notte. Nel bar, affollato come sempre da persone che si incontrano per bere qualche drink ed ascoltare musica, è entrato D.F., 39 anni, del posto. Si è avvicinato al bancone e si è fatto servire una birra. Poi, alla richiesta di pagare quanto dovuto è scaturito un alterco col gestore.

A quel punto, il trentanovenne ha estratto la sua pistola, che in realtà era giocattolo. I presenti, però, hanno creduto che fosse vera ed hanno temuto il peggio. Qualcuno tra loro, così, ha allertato i carabinieri. Poco dopo sul posto sono giunti gli uomini della caserma di San Marzano, agli ordini del maresciallo Antonio Loffredo. L’uomo che aveva brandito la pistola poco prima, intanto si era allontanato. Ma i carabinieri in breve lo hanno individuato e arrestato.

Mariangela Palmieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA