la nomina 

Bersaglieri, è Palladino  il nuovo presidente regionale 

Medagliere regionale dei bersaglieri in congedo dalla sezione di Eboli a quella di Napoli dopo la nomina dell’ex presidente regionale, il colonnello Eugenio Martone, a presidente interregionale del...

Medagliere regionale dei bersaglieri in congedo dalla sezione di Eboli a quella di Napoli dopo la nomina dell’ex presidente regionale, il colonnello Eugenio Martone, a presidente interregionale del meridione italiano. Il gonfalone, esposto per prassi nella sede di appartenenza del temporaneo responsabile campano, è stato consegnato al nuovo presidente regionale, il bersagliere Antonio Palladino, nel corso di una cerimonia tenutasi nella chiesa di Sant’Antonio dove don Enzo Caponigro ha benedetto anche il nuovo labaro provinciale.
Presenti, con il sindaco Massimo Cariello, i vertici locali dei fanti piumati, il luogotenente Ernesto Gambardella con il vice, Rocco Fiore, quello provinciale, il generale Camillo Ippolito, e delle sezioni di Salerno, Cava de’ Tirreni, agro nocerino-sarnese e Roscigno, i bersaglieri Antonio Di Chiara, Antonio Proto, Gino Sellitto e Rocco Mazzeo, insieme a tantissimi commilitoni in pensione con le rispettive famiglie. La sezione dei bersaglieri in congedo di Eboli e della Piana del Sele “Generale Antonio Scrimieri”, la più numerosa nella provincia salernitana, è espressione del più alto amor patrio proprio attraverso i suoi tanti esponenti che, senza alcuna remora e sovente tralasciando impegni personali e familiari, continuano a testimoniarlo con lo spirito e l’abnegazione del fondatore del corpo, generale Alessandro Lamarmora. E proprio questi suoi seguaci hanno voluto rendere omaggio al gonfalone-medagliere regionale con il tipico e riconosciuto trasporto che soltanto i bersaglieri riescono ad esprimere.
Pietro Comite
©RIPRODUZIONE RISERVATA