turismo

Beni culturali, workshop con l’assessore De Mita

“Sistema turismo in Campania: innovazione, economia, futuro”, è questo il titolo del workshop territoriale promosso dall’assessorato al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania in programma...

“Sistema turismo in Campania: innovazione, economia, futuro”, è questo il titolo del workshop territoriale promosso dall’assessorato al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania in programma per venerdì, 7 dicembre, con inizio alle ore 1.00, presso la cCappella Santa Caterina del Museo Diocesano di Salerno.

All’incontro, che sarà moderato dal giornalista Gianni Molinari, parteciperanno Annunziata Berrino, docente presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II”, Claudio Gubitosi, direttore artistico del Giffoni Film Festival, e Giuseppe De Mita, vicepresidente della Giunta regionale della Campania con delega al Turismo e ai Beni culturali.

«L’appuntamento di Salerno – spiega l’assessore De Mita in un comunicato – sarà un incontro utile per fornire un quadro completo delle azioni messe in campo e in via di definizione per lo sviluppo turistico del territorio e la valorizzazione dei beni culturali». Anni fa , con la precedente amministrazione regionale, si puntò sui progetti dei “grandi attrattori culturali” che, arrivati al dunque, si può dire che sono miseramente abortiti. sarà interessante capire cosa si inventa adesso la Regione e, soprattutto, cosa proporranno gli enti interessati alla tutela e alla valorizzazione dei beni culturali».