la benemerenza

Benevento cavaliere della Repubblica

Il carabiniere cavese Paolo Benevento è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica italiana. Il titolo concesso dal presidente della Repubblica, gli è stato consegnato...

Il carabiniere cavese Paolo Benevento è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica italiana. Il titolo concesso dal presidente della Repubblica, gli è stato consegnato dal comandante generale dell’Arma, Leonardo Gallitelli, in occasione della Giornata dell’orfano 2014, presso la scuola ufficiali del comando generale carabinieri.

Benevento, 45 anni, nell’Arma da circa 20 anni, da due anni è delegato del Cocer carabinieri, ha meritato la prestigiosa benemerenza grazie all’impegno nella rappresentanza militare con particolare dedizione all’incarico di segretario dell’Opera nazionale assistenza orfani arma carabinieri.

«Dedico questa benemerenza - ha dichiarato Benevento - a tutta la mia famiglia che insieme a me sta facendo grandi sacrifici, considerati gli innumerevoli impegni che mi tengono spesso lontano da casa».(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA