acerno

“Benessere Giovani” Il progetto del Comune

ACERNO. L’amministrazione comunale di Acerno, guidata dal sindaco Vito Sansone, aderisce con un proprio progetto, denominato #AcernoInCammino, all’avviso della Regione Campania “Benessere Giovani-Orga...

ACERNO. L’amministrazione comunale di Acerno, guidata dal sindaco Vito Sansone, aderisce con un proprio progetto, denominato #AcernoInCammino, all’avviso della Regione Campania “Benessere Giovani-Organizziamoci”, che prevede la realizzazione di laboratori culturali, di avviamento al lavoro e creativi rivolti a giovani tra i 16 e i 35 anni. L’intervento vuole dimostrare alla collettività come la collaborazione sinergica delle energie locali, unitamente all’apporto di competenze specialistiche, possa costituire modello per un nuovo sviluppo locale partecipativo e sostenibile. A tal fine, il Comune di Acerno, ha avviato un’ampia attività coinvolgendo varie associazioni e imprese.

Il risultato finale è la sintesi di quasi tre mesi di condivisione di idee e di progettualità con attori locali nonché con importanti “player” nazionali e internazionali, come TecFor Tecnologia e Formazione e Fondazione Idis Città della Scienza. Tuttavia, la formazione, i laboratori e le esperienze che vivranno i giovani non saranno disconnesse tra di loro. Al contrario, il progetto è stato ideato come un’unica grande azione che, in ultimo, faciliterà l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Sono inoltre partner nell’iniziativa: il ProfAgri di Salerno, la Rethinks srl, la Communico srls, la Pro Loco di Acerno, la South Land Onlus, la Juppa Vitale, la Pacifico srl e il ristorante La Foresta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA