Bellizzi, travolta e uccisa sull’ex Statale

La vittima è una 59enne, stava attraversando la strada per andare a casa del figlio. Indagato un automobilista di Pugliano

BELLIZZI. Un donna è morta investita da un’auto. La vittima, Ait Ouabou Keltouma, 59 anni, era residente a Montecorvino Pugliano ed era di nazionalità parocchina. È stata travolta mentre attraversava la strada per raggiungere casa del figlio. È accaduto in via delle Industrie, dieci minuti prima delle 22, a un chilometro dall’inizio del centro abitato. Inutili si sono rivelati i soccorsi: la straniera è morta sul colpo. Indagato il conducente dell’auto, una Ford Focus. «Non l’ho vista», ha detto l’automobilista, un 27enne di Pugliano che stava percorrendo la strada che collega Bellizzi a Macchia.

L’investimento si è verificato all’altezza di un noto mobilificio. In quel tratto la strada ha un’illuminazione sufficiente. Ci sono molti opifici e alcune attività ricettive. Il conducente si è fermato per prestare soccorso alla donna. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del servizio 118, ma il medico rianimatore ha solo potuto certificare la morte della marocchina. Delle indagini sono stati incaricati gli agenti della locale polizia municipale, guidati dal tenente colonnello Gianfranco Delli Bovi. La polizia ha proceduto a informare il magistrato di turno alla procura di Salerno che, dopo l’esame esterno sul cadavere, ha disposto la liberazione della salma.

La donna fa parte di una comunità di stranieri che si è insediata tra Bellizzi e i centri collinari dei Picentini. Non è un caso, infatti, che si trovava a quell’ora in quel punto della ex statale 164. Stava per attraversare quegli ultimi dieci metri che la separavano da casa del figlio. Sul fronte delle indagini, i poliziotti hanno proceduto al sequestro del veicolo incidentato. Il conducente, come prevede il protocollo, è stato sottoposto all’alcol test. Il 27enne non ha probabilmente visto la donna al lato della carreggiata. La marocchina, inoltre, vestiva con abiti scuri. In procura, intanto, è stato aperto un fascicolo e il conducente della Ford è indagato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA