Bellizzi, Poste di via Manin aperte anche di pomeriggio

BELLIZZI. L’ufficio postale di Bellizzi resterà aperto anche il pomeriggio: ad annunciarlo è il primo cittadino di Bellizzi, Mimmo Volpe. Poste Italiane, quindi, per rispondere alle esigenze dei...

BELLIZZI. L’ufficio postale di Bellizzi resterà aperto anche il pomeriggio: ad annunciarlo è il primo cittadino di Bellizzi, Mimmo Volpe. Poste Italiane, quindi, per rispondere alle esigenze dei cittadini, ha deciso che a partire dal 21 settembre l’ufficio resterà aperto anche di pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18.30.

Fino al 2002, la filiale di Bellizzi era aperta sia di mattina che di pomeriggio, poi la decisione della direzione romana di chiudere nelle ore pomeridiane. Quello di via Manin è l’unico ufficio di Poste Italiane sul territorio comunale. Ad esso fa riferimento una popolazione di circa 14mila persone, provenienti da Bellizzi ma anche dalle aree limitrofe, come Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano e tutte le zone rurali. Un notevole afflusso di cittadini che, soprattutto nei giorni di riscossione delle pensioni o delle scadenze fiscali e tributarie, crea notevoli difficoltà, alimentando, spesso, situazioni di tensione. «Voglio ringraziare la Direzione regionale e per essa il direttore provinciale, Fabio Avella - afferma il sindaco Volpe - che ha fatto sì che si rispettasse l’impegno assunto. Quello che contava era ottenere un servizio utile per i nostri cittadini e, grazie alla nostra determinazione ed alla sensibilità della Direzione provinciale di Poste, abbiamo raggiunto l’obiettivo».(d.l.m.)