VIOLENZA GIOVANILE

Bellizzi, lo pestano a sangue: gravissimo 26enne

Sedato in Rianimazione, la prognosi è riservata. Denunciati due fratelli di 20 e 17 anni, s’indaga sulla pista sentimentale

BELLIZZI - Lo hanno pestato e lasciato a terra tramortito. Privo di sensi. Francesco (nome di fantasia), bellizzese di 26 anni, è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia: è in prognosi riservata. Il giovane è arrivato in via Fiorignano domenica, dopo essere stato pestato a sangue (ore 22) da due ragazzi in via Vespucci, nei pressi delle case popolari di Bellizzi.

In serata gli aggressori sarebbero già stati identificati dai carabinieri della locale stazione e da quelli del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Samuele Bileti: sarebbero due fratelli, uno di 20 anni e l’altro addirittura di 17. Il più grande è già noto alle forze dell’ordine (avrebbe dei precedenti per lesioni). Nella notte i due sarebbero stati denunciati alla Procura della Repubblica di Salerno con l’iniziale ipotesi di reato di tentato omicidio, visto il primo referto dei camici bianchi – prognosi riservata: il giovane era intubato – del presidio ospedaliero alle porte della Piana. Verrebbe derubricata a lesioni gravissime se, nelle prossime ore, la prognosi fosse sciolta e il 26enne dichiarato fuori pericolo.

L'ARTICOLO COMPLETO SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA