IL FATTO

Bellizzi, fotomodella falsifica ricette per ritirare in farmacia un potente narcotico

La donna aveva utilizzato un timbro della Guardia medica

BELLIZZi -Ruba un timbro della guardia medica per "autoprescriversi" potenti antidolorifici: nei guai una modella battipagliese. la donna è stata denunciata a piede libero per truffa ai danni del Sistema Sanitario nazionale e falso dopo che una dottoressa in servizio presso l'ambulatorio della Guardia medica di Bellizzi aveva denunciato ai Carabinieri una anomalia nelle ricette presentate alle farmacie con in calce la sua firma.

Diversi punti vendita tra Pontecagnano e Bellizzi infatti avevano contattato la dottoressa per segnalare l'anomalo numero di prescrizioni di un potente antidolorifico, in un kit già pronto per essere utilizzato, con una forte concentrazione di oppiacei.

La sanitaria, capendo che qualcuno si doveva essere impossessato del timbro della struttura medica presso il quale prestava servizio ha quindi denunciato l'accaduto ai carabinieri. Dai riscontri dei militari è risultato che a presentare le ricette per ritirare, in maniera gratuita, il potente antidolorifico, era una fotomodella 40enne, con problemi di abuso di sostanze stupefacenti.

La donna è stata denunciata, visto anche l'elevato costo del farmaco, per truffa ai danni del Sistema Sanitario Nazionale e per falso vista la contraffazione delle prescrizioni mediche.