SOS VIOLENZA

Bellizzi, ex Casermette: rissa tra fratelli per l’eredità

In due sono venuti alle mani, un amico ha dato man forte: tutti denunciati dai carabinieri

BELLIZZI- Rissa in strada. Due fratelli ed un altro uomo vengono alle mani in via Bellini, Bellizzi, nel cuore delle ex “Casermette”. Casus belli dissapori familiari, scatenati da dissidi sull’eredità a quanto ricostruito dagli investigatori che sono intervenuti sul posto. La violenta scazzottata s’è verificata giovedì sera, poco dopo le ore 20.

Il sole calava e su via Bellini calava la furia di due fratelli: uno di loro vive lì, l’altro è di Pontecagnano Faiano. Non corre buon sangue tra i due fratelli: sono venuti alle mani. È intervenuto pure l’amico d’uno dei due, anche lui bellizzese: una rissa, due contro uno, sotto gli occhi dei presenti che temevano una degenerazione.

Per questo i residenti del rione Borgonovo hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto, con tre pattuglie, sono arrivati i carabinieri della vicina Compagnia di Battipaglia, agli ordini del maggiore Vitantonio Sisto . I militari dell’Arma hanno ricondotto a più miti consigli i tre protagonisti della violenta scazzottata, d’età compresa tra i 44 ed i 38 anni. E li hanno denunciati tutti e tre per rissa. Non c’è stato bisogno di trasportarli in ospedale: a parte i lividi e le contusioni, nessuno dei tre ha riportato danni tali da richiedere un referto in ospedale. Solo tanto spavento, soprattutto da parte dei bellizzesi che, proprio al crepuscolo d’una giornata estiva, hanno assistito alla scena. La rissa s’è consumata proprio nel parco ai piedi delle “Casermette”.