LA VIOLENZA

Bellizzi, buttafuori ferito dopo una lite stradale

Denunciati padre e figlio per aver colpito un uomo con un manganello all’interno di un bar del centro cittadino

BELLIZZI - Lite stradale e pestaggio al bar, denunciate due persone di Bellizzi, padre e figlio di 51 e 17 anni. I due congiunti hanno ferito un noto buttafuori con un manganello. L’uomo è stato preso a bastonate in un bar del centro. Il 55enne ferito, originario di Montecorvino Pugliano, è dovuto ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale di Battipaglia. Per fortuna non ha riportato lesioni agli organi interni ma danni alle costole e alla testa, ricucita con diversi punti di sutura. L’aggressione è avvenuta intorno alla mezzanotte di domenica. Il buttafuori si era fermato nel bar al centro di Bellizzi. Il 55enne era intento a consumare una bevanda al banco. Dalla lite verbale, avvenuta in precedenza per motivi stradali, è scaturita poi l’aggressione all’interno del locale. Secondo alcune testimonianze ed immagini video è spuntato un manganello con il quale l’uomo di 51 anni con il figlio minorenne hanno iniziato a colpire la vittima. La scena è avveneuta sotto gli occhi sbigottiti degli altri avventori ed è stata ripresa dalle telecamere del bar.

Ad avere la peggio è stato il buttafuori (l’uomo aveva uno sfollagente, ma non ha avuto il tempo di tirarlo fuori), costretto a ricorrere alle cure ospedaliere. Visitato al pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia l’uomo ha riportato lesioni guaribili in trenta giorni: una costola fratturata e ferite alle testa è stato il responso della sala raggi. Allertati da una telefonata, sono giunti sul posto i carabinieri del nucleo operativo di Battipaglia, coordinati dal maggiore Vitantonio Sisto . La rissa però era già finita. Padre e figlio erano scappati via. La vittima sanguinante è stata soccorsa con l’ambulanza del 118. I carabinieri grazie all’importante aiuto delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, in tarda mattinata sono riusciti ad identificare i responsabili dell’aggressione. Padre e figlio sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per lesioni aggravate in concorso. Nel bar i militari hanno ricostruito la dinamica che ha generato la lite. Tutto sarebbe avvenuto a seguito di un precedente diverbio avvenuto in strada tra il minorenne e il giovane buttafuori.

L’addetto ai servizi di controllo di un noto locale del litorale di Pontecagnano si sarebbe fermato al bar per rilassarsi e per gustarsi una consumazione in tutta tranquillità. Lungo il suo percorso ha incontrato (circostanza ancora da chiarire) il minorenne che avrebbe causato un diverbio per questioni di circolazione stradale. Il ragazzo poi ha notato il buttafuori mentre entrava nel bar e ha chiamato il padre. I due congiunti, senza pensarci due volte, hanno deciso di “farsi giustizia”, entrando con il manganello nel locale per aggredire il buttafuori.

Piero Vistocco