il concorso della cna

“Bellezza d’insieme” si prepara a fare il bis

Si brinda in casa Cna (Confederazione Nazionale Artigiani) a Salerno per il grande successo riscosso dalla rassegna “Bellezza d’insieme” che ha messo in competizione giovani talenti tra acconciatori...

Si brinda in casa Cna (Confederazione Nazionale Artigiani) a Salerno per il grande successo riscosso dalla rassegna “Bellezza d’insieme” che ha messo in competizione giovani talenti tra acconciatori ed estetisti di tutta la provincia, a colpi di coupon pubblicati dal quotidiano “la Città” e di acconciature e make up proposti nella serata finale svoltasi al Mediterranea Hotel di Salerno.

Una gara avvincente, durata quasi due mesi, che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta collaboratori, tra i 18 e i 34 anni, di saloni e centri estetici sparsi su un territorio che ha voluto valorizzare questo particolare settore dell’artigianato. Non a caso è già in cantiere entro la fine del 2013 un’edizione bis che possa coinvolgere anche apprendisti di altri settori dell’artigianato.

Nel frattempo sono partiti i corsi di formazione promossi dalle aziende Wella (per gli acconciatori) e Pascal (per le estetiste) a cui stanno prendendo parte gratuitamente i vincitori del concorso messo su da Cna e Camera di Commercio di Salerno. Ricordiamo che al trionfo di Gilda Piano (acconciatrice) e Morena Cuffa (estetista), risultate le più votate dai lettori de “la Città”, si sono aggiunti gli altri riconoscimenti previsti dalla rassegna, assegnati nell’ultima tappa dell'iniziativa sotto i riflettori della passerella del Mediterranea Hotel. I “top professionalità” sono andati ad Olga Morcaldi (acconciatrice) e Sabrina Granato (estetista), mentre Filippo D’Amico (acconciatore) e Maria Bonfrisco (estetista) si sono aggiudicati il titolo di “top tecnica”. Il premio “top creatività” è andato a Melania Perone (acconciatrice) e Jessica Imperato (estetista). Il pubblico presente alla finale ha attribuito il premio Simpatia a Carmen Annarumma (acconciatrice) e Maria Elisa Oliva (estetista), mentre il premio “Speranza Fortunato” assegnato dagli stessi finalisti del concorso è andato ai loro colleghi Dario La Torre (per gli acconciatori) e Giovanna Liberato (per le estetiste).