pagani

Beccate mentre rubano al centro “Pegaso”

PAGANI. Sono finite in manette domenica con le mani nel sacco Mafalda Tufini, 44 anni, e Maria Lo Vasco, 60 anni, napoletane note alle forze dell’ordine, sorprese in azione al centro commerciale...

PAGANI. Sono finite in manette domenica con le mani nel sacco Mafalda Tufini, 44 anni, e Maria Lo Vasco, 60 anni, napoletane note alle forze dell’ordine, sorprese in azione al centro commerciale Pegaso nel corso di un furto. Entrambe sono state notate da un militare dei carabinieri libero dal servizio, accortosi di strani movimenti, mentre riempivano grandi borse della spesa con fare indifferente.

Ad un certo punto le donne sono uscite da uno dei negozi per depositare quanto contenuto nelle borse all’interno della loro auto, tornando di nuovo negli spazi del centro commerciale come in un circolo vizioso. È stato quello il momento dell’intervento da parte del maresciallo, che si è qualificato dopo aver allertato altri militari sopraggiunti in suo aiuto, bloccando le due donne all’uscita del negozio di articoli per elettronica.

Le capienti borse delle due donne, infatti, contenevano un lavoro di schermatura, in modo da eludere i sistemi antitaccheggio in funzione nelle attività commerciali, riuscendo così a nascondere all’interno merce di vario tipo per un valore complessivo di oltre 300 euro. La successiva perquisizione dell’auto utilizzata come continuo deposito della merce sottratta ha individuato prodotti di abbigliamento e di elettronica, tra cui giochi e console Sony Playstation, portati via con il medesimo sistema da negozi di elettronica ed abbigliamento del centro commerciale per un valore complessivo di altri 500 euro circa.

Tutta la merce trafugata è stata riconsegnata ai negozianti, col provvedimento di sequestro dell’auto e l’arresto in flagranza delle due con l’accusa di furto aggravato.

(a. t. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA