CONCORSI

Bcc di Aquara seleziona giovani laureati

Domande entro il 15 maggio

La Bcc di Aquara cerca giovani competenti e dinamici da collocare nel front office. La selezione ha lo scopo di raccogliere nuovi curricula e approfondire la conoscenza dei candidati che rispettano i requisiti individuati dalla Banca.

Requisiti. Il candidato deve avere, in ordine prioritario: ottime capacità relazionali e di comunicazione; una eccellente cultura generale; una adeguata competenza bancaria; possibilmente, pregresse esperienze di lavoro in enti bancari e/o economici; conoscenza della cooperazione in generale e della cooperazione di credito in particolare. Occorre la laurea in discipline economiche, giuridiche o in “Scienza della Comunicazione”, triennale ed eventuale specialistica; avere età non superiore ad anni 30 (nati dopo il 30.04.1990); non avere situazioni di contenzioso in essere con Banche o Finanziarie; avere il pieno godimento dei diritti civili e politici: non avere procedimenti penali in corso e non aver riportato condanne penali; essere residente, alla data del 30.04.2020, nella zona di competenza territoriale della Banca. Costituiranno titolo preferenziale, in ordine prioritario: l’essere cliente, socio o figlio di persona che sia socio o cliente della Banca da almeno 5 anni; risiedere da almeno due anni nei comuni di competenza territoriale della Banca, con popolazione inferiore a 5.000 abitanti; l’aver maturato significative esperienza lavorative nell’ambito di altre aziende bancarie e/o del settore privato.

Selezione. Sarà articolata in due fasi. Prima fase: una preselezione basata sull’esame dei curricula. I candidati che risulteranno idonei (massimo 30) saranno ammessi alla seconda fase e saranno avvisati mediante posta elettronica. Seconda fase: una valutazione di tipo attitudinale, basata su colloqui individuali con domande di cultura generale e di competenze bancarie nonché la verifica delle capacità relazionali e di comunicazione del candidato. La seconda fase si svolgerà, in base al numero di candidature ammesse, prevedibilmente nel mese di giugno 2020. Le candidature, accompagnate dal proprio curriculum vitae e dal modello di domanda scaricabile dal sito www.bccaquara. it dovranno essere inviate, entro e non oltre il 15 maggio 2020, a segreteria@bccaquara.it oppuresegreteria@pec.bccaquara. it