Da sinistra Antonio Marino, Marco Bussone e Vincenzo Luciano

SVILUPPO

Bcc di Aquara per l'economia locale

Con la campagna “Compra in Valle, la Comunità vivrà” promosse le tipicità. Il dg Marino: «Supportiamo il tessuto produttivo»

AQUARA - Il sostegno all’economia del territorio è da sempre una delle mission della Bcc di Aquara che lo ha riconfermato nel progetto “Compra in Valle, la Comunità vivrà” promosso dal direttore generale Antonio Marino. La nuova campagna di promozione territoriale sostenuta dalla Bcc di Aquara invita a scegliere la qualità dei prodotti agro-alimentari e artigianali presenti nei piccoli Comuni, stimolando al loro acquisto nei vari negozi e botteghe sempre più oscurati dalle grandi catene commerciali. «C’è bisogno che venga valorizzato il tessuto produttivo locale, acquisendo una nuova consapevolezza culturale del territorio. - ha affermato Antonio Marino, direttore generale della Bcc di Aquara - Solo così si riuscirà a rafforzare in maniera concreta il rapporto tra produttore e consumatore e a far divenire i piccoli centri delle grandi risorse».

Promossa dall’Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani) di cui è neo Presidente Marco Bussone e coadiuvata dall’Uncem Campania, nella figura del presidente Vincenzo Luciano, la campagna è partita dal Comune di Aquara, grazie all’impegno del sindaco Antonio Marino e del vice sindaco Vincenzo Luciano, e verrà estesa a tutti i Comuni della Comunità Montana Alburni e dell’Ente Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Con questa campagna la Bcc di Aquara si conferma, ancora una volta, come vera banca del territorio, vocata alla sua gente e alla tutela dei prodotti e delle peculiarità presenti nei piccoli Comuni, elementi cardine da cui partire per il rilancio economico degli stessi.