SVILUPPO

Bcc di Aquara: inaugurata la nuova sede amministrativa a Capaccio Paestum

Il direttore generale Antonio Marino: «Maggiori servizi per tutti. Abbiamo chiesto alla Banca d’Italia di aprire due filiali a Capo di Fiume ed Agropoli»

Bcc di Aquara più baricentrica sul territorio: da lunedì 10 settembre famiglie ed imprese accolte nella nuova sede amministrativa a Capaccio Paestum lungo la statale 18. «Maggiore vicinanza geografica. Maggiore crescita della Banca. Maggiori servizi per tutti. In trenta minuti tutte le sedi sono raggiungibili, la più lontana in quaranta minuti a San Gregorio Magno. Speriamo anche minori costi per tutti, in ossequio alle leggi di mercato». Con queste parole Antonio Marino, direttore generale della Bcc di Aquara, ha fotografato gli aspetti della nuova ed accogliente struttura dell’istituto di credito cooperativo aquarese inaugurata sabato 8 settembre alla presenza di una numerosa ed attenta platea oltre che dei rappresentanti istituzionali fra cui i sindaci di Capaccio Paestum, Aquara, Agropoli, Controne, Oliveto Citra e Felitto.

Una scelta che non significa dispersione della storia iniziata 41 anni fa ad Aquara, grazie a 200 soci fondatori. « Ad Aquara resterà la sede legale e lo sportello ordinario. La Banca “scende a valle” per crescere e per migliorare. - spiega Marino - E’ cambiato che la Banca è cresciuta ed ha le spalle più larghe. E’ aumentata la rete delle Filiali della Banca, ora 12, e quindi la necessità che la sede amministrativa fosse più vicina alle varie filiali per supportarle meglio. Abbiamo chiesto alla Banca d’Italia di aprire nel 2018 altre due filiali. Una a Capaccio in località Capo di Fiume, dove già siamo presenti con una diversa struttura. L’altra in Agropoli».

Concetti ribaditi da Luigi Scorziello, presidente della Bcc di Aquara: «Un passaggio importante questo della nuova sede amministrativa, atteso da 41 anni e che migliorerà i servizi offerti al territorio grazie alle capacità del nostro personale che potrà lavorare in ambienti funzionali, all’ampio parcheggio ed al valido sistema della viabilità che ne caratterizza l’ubicazione».

«Siamo orgogliosi di questa che è davvero la Banca del territorio che guarda alle persone ed ai progetti, non al profitto. Per questo tutti si fidano di essa e la Bcc di Aquara effettivamente rappresenta un esempio da seguire» ha sottolineato il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo. Per Vincenzo Luciano, vice sindaco di Aquara «La storia della Bcc di Aquara è in viaggio e rappresenta la capacità di fare rete sul territorio. Questa sede è il riscatto anche delle aree interne che mettono in risalto le loro azioni migliori rispetto ad un campanilismo senza prospettive. Invitiamo la banca a svolgere la prossima assemblea dei soci ad Aquara».