IL FATTO

Battipaglia, spacciava nel garage: un arresto

Blitz della polizia: manette a un 49enne con mezzo etto di cocaina

BATTIPAGLIA - Continua l’azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti in città. Un altro arresto è stato seguito dagli agenti del commissariato di Battipaglia, guidato dal vicequestore Lorena Cicciotti . Nell’ambito di una specifica attività investigativa, i poliziotti sono risaliti ad un pusher di 49 anni. L’uomo è stato colto in flagranza di spaccio. Dalla successiva perquisizione domiciliare è spuntato un discreto quantitativo di droga, del tipo cocaina. Lo stupefacente passato al vaglio del bilancino della polizia è risultato essere di ben mezzo etto.

La droga sequestrata dalla polizia era nascosta all’interno del garage del 49enne: un soggetto già noto alle forze dell’ordine e con una serie di trascorsi giudiziari alle spalle. Il box sembra fosse il luogo scelto dallo spacciatore per la sua illecita attività. E lì che andavano gli acquirenti a ritirare le dosi. L’andirivieni di persone è stato monitorato dai poliziotti che, una volta acquisiti abbastanza elementi per dimostrare lo spaccio, sono intervenuti perquisendo il garage e traendo in arresto l’uomo che, su disposizione del pm di turno alla procura di Salerno, è stato collocato agli arresti domiciliari.

Nel verbale di sequestro stilato dai poliziotti sono finiti una serie di recipienti e le bustone che contenevano il mezzo etto di cocaina. Lo spacciatore aveva nella sua disponibilità anche un bilancino digitale e l’occorrente per confezionare le dosi di “coca”. I poliziotti, negli ultimi tempi, hanno messo a segno una serie di arresti per spaccio di droga. Le indagini sono volte ora a comprendere se ci sono elementi di collegamento tra i vari pusher. Se c’è, in pratica, un comune denominatore. Ovvero un’organizzazione che gestisce l’attività di spaccio sulla “piazza” di Battipaglia.