L'ARRESTO

Battipaglia, scoperto al bar con la pistola

In manette l'olevanese Gambardella

BATTIPAGLIA - Gira con una pistola clandestina e modificata nascosta nei pantaloni e tiene della droga in casa. Per questi motivi è finito in carcere Sergio Gambardella, un olevanese di 56 anni che è stato bloccato dagli agenti della Polizia di Stato di Battipaglia.

È accaduto ieri mattina, intorno alle 9, nei pressi di un bar di via Domodossola. L'uomo, che ha già dei precedenti penali a proprio carico, cercava di eludere il controllo di polizia effettuato dagli agenti del locale Commissariato, agli ordini del vice questore aggiunto Lorena Cicciotti: i poliziotti, però, lo hanno prima bloccato e poi perquisito. Dietro la cintola dei pantaloni, gli agenti hanno trovata nascosta una pistola perfettamente funzionante.

Un’arma da fuoco clandestina, che era stata pure modificata. Dopo la perquisizione sul posto, gli agenti della Polizia di Stato si sono recati pure nell’abitazione dell’uomo: qui hanno rivenuto ben 120 grammi di hashish e 1,5 grammi di cocaina, sostanze stupefacenti con ogni probabilità destinate allo spaccio.

A quel punto Gambardella è stato tratto in arresto in flagranza di reato, con le accuse di porto illegale in luogo pubblico di arma clandestina e detenzione di droga. Ora è a Fuorni, dietro le sbarre, in attesa del rito di convalida dell’arresto che si terrà nelle prossime ore.

(c.l.)