IL LIETO FINE

Battipaglia, ritrovato Domenico Nastri

I carabinieri lo hanno rintracciato nella pineta di Eboli

BATTIPAGLIA - Tutto è bene quel che finisce bene. Anche il secondo dei battipagliesi scomparsi nei giorni scorsi, il 56enne Domenico Nastri, è stato ritrovato nella notte appena trascorsa. L’uomo, in buone condizioni di salute, è stato rinvenuto nella pineta di Eboli, nei pressi del lido Arenella.

Lo hanno rinvenuto i carabinieri della stazione di Santa Cecilia di Eboli, che lo hanno portato nella loro caserma, in attesa dell’arrivo dei familiari. La storia di Domenico aveva destato grande apprensione: non s’avevano sue notizie da venerdì mattina alle 7, quando era sceso di casa sua a parco delle Magnolie per raggiungere l’attività vivaistica di famiglia, come ogni giorno.

Un quarto d’ora dopo la moglie, affacciata al balcone, s’è accorta che l’auto era ancora lì, nel parcheggio. Scesa, ha trovato le portiere aperte e i documenti del veicolo – che l’uomo ogni sera portava con sé a casa, per ricondurli in auto al mattino – sul sedile anteriore del passeggero, ma dell’uomo nessuna traccia. Di lì hanno preso il via le ricerche dell’uomo, portate avanti dagli agenti del locale Commissariato della polizia di Stato, agli ordini del vice questore Giuseppe Fedele, che sabato mattina avevano agganciato il telefono dell’uomo alle celle di Campolongo: lì, nella pineta, è stato rinvenuto in nottata dai militari diretti dal comandante Giuseppe Dispenza.

Nastri, seppur in buone condizioni di salute, è apparso un po’ spaesato: oggi i poliziotti battipagliesi proveranno a interloquire con lui per ricostruire i suoi movimenti nelle ultime 48 ore. Il primo scomparso battipagliese, Gianpiero Viviani, 23 anni, s’era allontanato dalla propria abitazione giovedì sera: è stato ritrovato sabato sera a Milano, nei pressi della stazione centrale del capoluogo lombardo.