SOS VIOLENZA

Battipaglia, rissa tra giovanissimi: accoltellato 18enne

Parapiglia in via Italia: caccia all'aggressore

BATTIPAGLIA - Rissa in centro. Accoltellato all’avambraccio sinistro, un 18enne marocchino, Y.C. le sue iniziali. Poco dopo le 21,20, questa sera, è arrivato all’ospedale “Santa Maria della Speranza”. Qualcuno diceva che le ferite sarebbero state provocate da una bottiglia di vetro in frantumi, ma pare proprio si tratti della lama d’un coltello.

E si tratta dell’ennesima folle serata battipagliese, ancora una volta nel cuore della città. Ancora una volta in via Italia, al cospetto della Casa comunale. S’è scatenato un parapiglia tra adolescenti, alcuni italiani, altri extracomunitari. Un gruppo di ragazzi del posto – tra le sette e le otto unità – si sarebbe scagliato contro una fazione di giovani stranieri. E ad avere la peggio è stato il 18enne marocchino. Ancora ignote le ragioni: dalle prime, sommarie informazioni, di mezzo ci sarebbe una ragazzina che qualcuno del gruppo degli stranieri avrebbe punzecchiato il giorno prima. Sommarie informazioni fornite dai presenti, perché è difficile squarciare il velo del silenzio tra i giovanissimi.

E dell’aggressore, all’arrivo delle forze dell’ordine – c’erano sia i carabinieri che i poliziotti –, non c’era traccia. Spetterà a loro far chiarezza sull’accaduto. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118: l’autoambulanza della Croce Verde ha immediatamente trasportato il giovane – fortunatamente le ferite non destano preoccupazione – al pronto soccorso.

Non è il primo episodio violento di questo tipo: nella notte tra il 21 ed il 22 luglio scorsi, infatti, sempre in quel punto un ragazzino battipagliese di 19 anni sferrò tre coltellate all’indirizzo d’un 17enne di Olevano sul Tusciano.