Battipaglia. Rissa tra giovani, accoltellato un 21enne

Uno scontro tra due gruppi in via Alighieri al termine del quale ha avuto la peggio G.C., battipagliese, operato all’ospedale cittadino per alcune ferite da taglio. Interrogati amici e conoscenti

• Battipaglia. Potrebbe esserci una rissa tra giovani dietro l’accoltellamento di un ventunenne avvenuto venerdì sera a Battipaglia. Uno scontro tra due gruppi al termine del quale ha avuto la peggio G.C., battipagliese, operato all’ospedale cittadino per alcune ferite al bacino. Le indagini guardano al mondo giovanile: a quello che di sera affolla le principali strade del centro.

• Il giovane è stato soccorso venerdì sera da un’ambulanza del servizio 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza. I medici hanno dovuto sottoporlo a un intervento chirurgico per saturare le ferite inferte con un coltello, sembra, a lama corta.

• Resta da chiarire ora qual è la causa della rissa, che sarebbe avvenuta in via Alighieri. Le ipotesi più accreditate sono sempre le stesse. Può essere un regolamento di conti o una sorta di duello per una donna con fazioni al seguito. Quella del movente passionale è l’ipotesi più battuta. Gli investigatori stanno ascoltando i conoscenti e gli amici del ragazzo ferito. Si cerca soprattutto tra le frequentazioni femminili. Le indagini, però, non escludono le altre piste. Molto dipende dagli indizi che verranno fuori dagli interrogatori a cui sono chiamati una decina di giovani battipagliesi a conoscenza dei fatti.

• Quello delle risse con accoltellamento in cittá non è una novitá. Altri casi, anche di recente, sono stati registrati a Battipaglia. L’ambiente è sempre quello dei giovani dello struscio serale. I motivi, invece, sono dei più svariati. Nelle scorse settimane in centro era stato accoltellato un minorenne per un banale litigio. C’è tutta una serie di piccoli fatti violenti, molti dei quali neppure denunciati, che accadono di sera tra i giovani. Si sanno solo di episodi come quello del ventunenne, al quale ha assistito un passante, che deve far ricorso alle cure dei sanitari che, dopo un un iniziale allarme per le condizioni del paziente, nella mattinata di ieri lo hanno giudicato fuori pericolo.
© riproduzione riservata