AL “PASTENA”

Battipaglia, ambulanze bloccate: è caos al mercato

Le bancarelle ostruiscono il passaggio dei mezzi, ostruiti gli accessi alle attività limitrofe. L’assessore: «Razionalizzeremo»

BATTIPAGLIA - È caos viabilità al mercato del giovedì, quello che ogni settimana vede popolare gli spazi esterni dello stadio “Pastena” di Battipaglia con un centinaio di bancarella. Non è certo la prima volta che l’argomento viabilità in quello snodo finisce per infuocare il dibattito cittadino. Questa volta a far discutere è stata un’ambulanza che, lo scorso giovedì 27 aprile, ha avuto non poche difficoltà a districarsi tra le bancarelle in via Velia.

A testimoniare il tutto anche un video che mostra proprio il mezzo sanitario intento a percorrere a passo d’uomo il tratto, proprio perché ostacolata dalle bancarelle. I disagi però non terminerebbero qui: alcune segnalazioni mostrano anche l’ingresso alla struttura adiacente, che oggi ospita una nota palestra, un bar e un’accademia di aggiornamento professionale, ostruito dal mercato. Alcuni operatori che lavorano in zona lanciano la segnalazione affermando: «Il problema più grosso riguarda il fatto che per accedere alla struttura è possibile passare anche per un secondo ingresso, situato in via Poseidonia».