la campagna

Battaglia contro il fumo Il Rotary va nelle scuole

La sezione cavese del Rotary Club ha organizzato una campagna di informazione e prevenzione, ma soprattutto di dissuasione, per contrastare la cattiva abitudine del fumo, diffusa soprattutto tra i...

La sezione cavese del Rotary Club ha organizzato una campagna di informazione e prevenzione, ma soprattutto di dissuasione, per contrastare la cattiva abitudine del fumo, diffusa soprattutto tra i giovanissimi. L’iniziativa si svolgerà nelle scuole secondarie di primo grado di Cava.

La storia e la chimica del fumo, i danni che provoca alla salute, come si comincia a fumare, perché si fuma, ma soprattutto i modi per dire “no” non facendosi trascinare dal “branco”. Queste le tematiche che saranno oggetto degli incontri negli istituti scolastici, il primo dei quali si è già svolto lo scorso martedì, nella scuola media “Carducci-Trezza”. La manifestazione proseguirà, nei prossimi giorni, alla “Giovanni XXIII” ed alla “Balzico”, e si concluderà a maggio, quando saranno presentati i lavori svolti dagli studenti, chiamati a realizzare slogan o percorsi video/fotografici contro il fumo.

Nel corso di quest’ultima iniziativa, inoltre, saranno premiati anche i ragazzi che avranno realizzato i migliori elaborati sul tema.(a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA