la politica

Bastolla lancia una nuova lista per Servalli

Il candidato alle primarie del Pd, Enrico Bastolla, ha formato una lista elettorale di professionisti, operatori del settore finanziario e del volontariato, che supporterà Vincenzo Servalli nella...

Il candidato alle primarie del Pd, Enrico Bastolla, ha formato una lista elettorale di professionisti, operatori del settore finanziario e del volontariato, che supporterà Vincenzo Servalli nella corsa verso Palazzo di Città. Lo ha comunicato ieri lo stesso Bastolla che, in una nota, ha sottolineato: «L’accordo con Servalli è chiaro: nessuna intesa con esponenti che abbiano, di fatto, partecipato alla giunta Galdi e nessun inciucio con politici che abbiano avuto e continuino ad avere a cuore situazioni particolari come l’abusivismo edilizio; non vogliamo, inoltre, che il candidato sindaco del Pd si faccia abbindolare da personaggi che hanno la capacità di ottenere molti voti e che, poi, potrebbero tirare per la giacca il primo cittadino».

Bastolla ha proposto, dunque, una sorta di “purificazione delle liste”, che sarebbe il primo vero passo verso “una selezione della classe politica” e che “gioverebbe al partito ed alla cittadinanza”. Ha, poi, aggiunto: «Sarò il garante di tutti i ventiquattro candidati della lista che porterà come simbolo, molto probabilmente, il mio nominativo, segno della condivisione dei miei princìpi da parte di tutti ed in particolare degli eletti, che risponderanno ai dettami del partito, in linea con quanto deciso nel programma».

Come si legge nella nota, «la lista Bastolla focalizzerà l’attenzione soprattutto sulla spending review dell’amministrazione comunale: è il punto principale della personale battaglia contro gli sprechi». Da qui la conclusione: «Condurre in Consiglio comunale una forza innovativa, non condizionata dai sotterfugi di palazzo, avrebbe il duplice obiettivo di essere di sprone e garanti del programma».

Intanto oggi alle 18, al Comune, Cettina Capuano presenterà la propria candidatura a sindaco nella lista “Se non ora, quando”, composta da sole donne.(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA